Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Emirates raddoppia sulla Roma-Dubai: volerà con l’A380

Emirates A380_Adobe

Un secondo volo da Roma operato dall’A380 in luogo dell’attuale Boeing 777. È la grande doppia novità annunciata da Emirates, che dal primo maggio raddoppia le frequenze giornaliere della rotta Fiumicino-Dubai, in modo da aumentare la sua capacità del 18%.

Una decisione legata alla forte impennata della domanda di traffico leisure verso Roma negli ultimi sei mesi: Emirates ha trasportato 17mila passeggeri in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’Italia, infatti, attira in particolare turisti da Australia, Giappone, Corea del Sud e Malesia: +76% dall’Australia, +85% dalla Corea, +158% dal Giappone.

Il servizio EK95/EK96 metterà a disposizione 14 posti in First class, 76 posti in Business e 427 posti in Economy, per un totale di circa 2.200 posti aggiuntivi a settimana da e verso Roma. In totale Emirates offrirà 14.476 posti settimanali su entrambe le direttrici Dubai-Roma, con un aumento di capacità pari al 18%.

«Il forte incremento di passeggeri verso Roma ci ha spinti a rafforzare la presenza di Emirates all’aeroporto di Fiumicino con un secondo volo operato dall’A380 – spiega Flavio Ghiringhelli, country manager di Emirates in Italia – La crescente domanda di posti da parte dei nostri clienti che viaggiano verso Dubai e verso le destinazioni servite dal nostro network globale favorisce le relazioni commerciali tra l’Italia e i Paesi di destinazione, ci permette di offrire un servizio ancora migliore e di consolidare il ruolo strategico di questo gateway».

Emirates opera attualmente 41 voli settimanali dall’Italia a Dubai, cui se ne aggiungono altri 7 sulla rotta Milano-New York.

Exit mobile version