Emirates riprende il Venezia-Dubai e aumenta i voli su Bologna

Emirates riprende il Venezia-Dubai e aumenta i voli su Bologna
22 Aprile 09:44 2021 Stampa questo articolo

A luglio riprenderanno i voli Emirates tra Venezia e Dubai, e probabilmente avranno una frequenza quadrisettimanale. Lo ha annunciato la compagnia durante un webinar organizzato da Dubai Tourism, la compagnia aerea emiratina ed Expo Dubai sulla prossima Esposizione Universale in partenza a ottobre.

Durante l’appuntamento online, inoltre, è stato annunciato un aumento delle frequenze – da 3 a 4 voli a settimana – per la rotta Bologna-Dubai, sempre a partire da luglio.

Queste rotte si aggiungeranno quindi alle altre attualmente operate da Emirates dall’Italia, e cioè quelle su Milano Malpensa (con un volo al giorno, 5 volte a settimana), e Roma Fiumicino (frequenza quadrisettimanale, che non si esclude possa essere aumentata nei prossimi mesi).

Una fiducia e un ottimismo dati sicuramente dalle potenzialità offerte da Expo, a cui il vettore parteciperà non soltanto come premier partner e official airline, ma anche come espositore, con un padiglione dedicato proprio al futuro dell’aviazione commerciale. Tema, questo, che assume un particolare valore e significato alla luce degli sconvolgimenti avuti dal settore dopo la pandemia.

Ma come sottolineato dallo stesso vettore emiratino, la premessa necessaria perché i visitatori decidano di visitare Expo Dubai, e in generale per la ripartenza dei viaggi internazionali, è la sicurezza, soprattutto igienico-sanitaria.

E proprio sulla sicurezza Emirates ha deciso di puntare per la ripresa. Misure come il contingentamento di persone nelle lounge, i termoscanner di ingresso e il distanziamento sull’aeromobile, si aggiungono a misure per assicurare un servizio contactless come i chioschi automatici per il check in, la totale automatizzazione del processo di drop-off dei bagagli per assicurare un servizio senza contatti, fino al sistema di ricambio d’aria a intervalli di 4 minuti al massimo, e filtri di ultima generazione.

“Noi siamo confidenti che con l’evoluzione del processo di vaccinazione, con l’arrivo della bella stagione, il livello di contagio possa ridursi. E queste misure e restrizioni possano venire meno da qui all’inizio della manifestazione”, fanno sapere da Emirates.

L'Autore

Roberta Moncada
Roberta Moncada

Roberta Moncada: Sinologa ed esperta di turismo cinese. Ha vissuto diversi anni in Cina, per poi tornare in Italia, dove attualmente lavora per diversi Tour Operator come accompagnatrice turistica ed organizzatrice di tour ed attività enogastronomiche per turisti cinesi.

Guarda altri articoli