Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Emirates si allea con Microsoft per formare i futuri leader degli Emirati

formazione_adobe

Il Gruppo Emirates potenzia la partnership con Microsoft e lancia un programma innovativo per formare, guidare e trasformare i cittadini degli Emirati Arabi Uniti in futuri leader.

Il programma è progettato intorno ai corsi di tecnologia Microsoft, tra cui quelli sulla trasformazione digitale e aziendale grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, e lo sviluppo di soft skill e di leadership.

Con oltre 120 ore di workshop in aula all’interno di un ambiente ibrido, il programma è sostenuto da un’attività di mentorato condotta dal leadership team di Microsoft negli Emirati Arabi Uniti, nonché dall’opportunità per i partecipanti di incontrare e imparare dai senior leader presso la sede centrale di Microsoft a Redmond, negli Stati Uniti.

Adel Al Redha, chief operating officer di Emirates, ha dichiarato: «Diamo molta importanza alla nostra storica collaborazione con Microsoft e siamo lieti di estenderne le potenzialità anche ai nostri futuri leader per incentivare le loro carriere e aiutarli nell’acquisire sempre maggiori conoscenze. Abbiamo a cuore la nostra visione comune incentrata sullo sviluppo e la responsabilizzazione delle nostre persone per garantire loro un futuro migliore, e contiamo sul loro potenziale e sul loro contributo per impattare positivamente sulle nostre aziende e comunità. Questa nuova iniziativa è un primo passo e non vediamo l’ora di rafforzare la nostra collaborazione per sostenere la strategia di emiratinizzazione».

Parlando dell’occasione, Naim Yazbeck, direttore generale di Microsoft Uae, ha commentato: «Il rapido ritmo della trasformazione digitale in settori chiave, come quello dell’aviazione negli Emirati Arabi Uniti, significa che è più importante che mai per i giovani professionisti affinare le competenze digitali necessarie per avere successo nella forza lavoro di domani. Siamo entusiasti di collaborare con il Gruppo Emirates a questo nuovo programma per dotare la prossima generazione di leader degli Emirati Arabi Uniti delle competenze e delle conoscenze necessarie per affrontare le sfide e innovare le soluzioni che portano all’eccellenza aziendale. Questa collaborazione con il Gruppo Emirates promuoverà una crescita economica sostenibile e sosterrà i piani degli Emirati Arabi Uniti per affermarsi come hub internazionale di futuri talenti».

Il Gruppo Emirates ha recentemente lanciato il suo programma di accelerazione dei talenti degli Emirati Arabi Uniti – che comprende quattro pilastri chiave – nell’ambito della sua strategia di emiratizzazione Rehlaty.

Il Take-off Internship Programme offre a studenti selezionati dalle migliori università mondiali stage fino a 12 mesi. L’International Bachelor Scholarship Programme offre una borsa di studio accademica completa agli studenti delle scuole superiori con i migliori risultati presso le principali università del Regno Unito e degli Stati Uniti. Il Fly High Graduate Programme è destinato ai migliori laureati locali e mondiali, mentre il Masters Scholarship Programme offre borse di studio a tempo pieno ai dipendenti del Gruppo ammessi ai programmi di master presso le migliori università.

Oltre al programma di accelerazione, il Gruppo offre una serie di altre opportunità di sviluppo: formazione sulla leadership e sulle competenze, rotazione interna, borse di studio, tirocini e corsi progettati per favorire l’emancipazione femminile.

Attraverso il programma di formazione interna Tomoh, Microsoft Uae continua a sostenere gli obiettivi strategici dell’emiratinizzazione e dell’aumento dell’occupabilità dei giovani emiratini, dotandoli di competenze riconosciute a livello globale e offrendo a studenti, laureati e persone in cerca di lavoro l’opportunità di intraprendere un percorso di sviluppo professionale che comprende la formazione e la certificazione Microsoft e l’esperienza sul posto di lavoro.

Exit mobile version