Emirates investe sull’Australia annunciando l’introduzione di un terzo volo su Brisbane, dal 1° dicembre di quest’anno, che si andrà ad aggiungere ai due collegamenti giornalieri già esistenti.
Il servizio diretto, che sarà effettuato con un Boeing 777-200LR con otto posti in First Class, 42 in Business e 216 in Economy, che incrementerà la capacità sulla rotta di 3.724 posti a settimana, sia in entrata che in uscita, tra Brisbane e Dubai, l’hub di Emirates.
Questo offrirà ai passeggeri italiani, inglesi e nordamericani una vasta scelta per raggiungere l’Australia solo con uno stop a Dubai, parte del vasto network globale di Emirates, che include più di 150 destinazioni in oltre 80 Paesi.
Il volo in entrata (EK430) partirà da Dubai alle 22, per arrivare a Brisbane alle 18.15 del giorno successivo. Il collegamento in uscita (EK431) partirà da Brisbane alle 22.25, per arrivare a Dubai alle 7 del giorno dopo. La rotta è operata insieme ai due voli giornalieri per Dubai. Gli EK434 e EK435 volano no stop tra Dubai e Brisbane e poi proseguono verso Auckland, in Nuova Zelanda, mentre i voli EK432 ed EK433 volano tra Dubai e Brisbane via Singapore. Inoltre, con il partner Qantas, Emirates offre due collegamenti giornalieri per Singapore da Brisbane.