Emirates, verifiche sanitarie digitali per i passeggeri da Dubai

Emirates, verifiche sanitarie digitali per i passeggeri da Dubai
28 Aprile 06:15 2021 Stampa questo articolo

Verifiche digitali dei dati sanitari per semplificare l’accesso ai voli: è quanto predisposto da Emirates in collaborazione con l’Autorità per la Salute di Dubai (Dha) per il controllo dei test e delle vaccinazioni contro il Covid-19 sui viaggiatori negli Emirati Arabi Uniti.

In dettaglio, i clienti Emirates che si sono sottoposti ad un test Pcr a Dubai potranno scegliere di fare il check in senza la necessità di mostrare il certificato. Inoltre, sarà possibile la sincronizzazione dei documenti dei viaggiatori vaccinati presso il centro Dha di Dubai durante il check-in del volo, unitamente ai risultati del test Pcr.

Le nuove procedure di verifica puntano a velocizzare i tempi e rendere più sicuri i viaggi dall’Aeroporto Internazionale di Dubai. Le informazioni saranno poi abbinate ai requisiti del Paese di destinazione. Emirates si limiterà a processare le informazioni relative ai requisiti Covid-19 per l’ingresso nel Paese di destinazione. Una volta completate le formalità di check-in, i sistemi della compagnia aerea cancelleranno immediatamente le informazioni sanitarie per il pieno rispetto delle norme sulla privacy.

L’integrazione giunge meno di due mesi dopo la firma del Memorandum of undestanding fra Emirates e l’Autorità per la Salute di Dubai e rende la destinazione una delle prime al mondo ad aver avviato la verifica totalmente digitale dei dati sanitari relativi ai test e alle vaccinazioni anti Covid-19 dei viaggiatori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore