Si conclude ufficialmente l’era di Vito Riggio a capo dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. L’Enac, infatti, ha comunicato che si è concluso positivamente l’iter previsto dalla legge per la nomina di Nicola Zaccheo a nuovo presidente dell’Ente.
Il Presidente Zaccheo, nel prendere atto con soddisfazione del perfezionamento della nomina, ringrazia il Presidente della Repubblica, il governo e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per la fiducia accordata.
Zaccheo si è laureato in Fisica all’Università di Bari, è stato ricercatore presso la California Institute of Technology e i Laboratori Nazionali del Gran Sasso e poi project e general manager di diverse aziende nel campo dell’aerospazio. È amministratore delegato di Sitael, unica azienda italiana coinvolta nel progetto di esplorazione del pianeta Marte della Nasa.
Il neo presidente ha ringraziato il suo predecessore, Vito Riggio, per i risultati ottenuti e allo stesso tempo ha espresso “apprezzamento per il lavoro finora svolto dal consiglio di amministrazione, dal direttore generale Alessio Quaranta, dal vice direttore generale Alessandro Cardi, dai dirigenti e dal personale tutto, quotidianamente impegnato nel promuovere lo sviluppo e la competitività del settore dell’aviazione civile, garantendo la sicurezza del volo, la tutela dei diritti del passeggero, la qualità dei servizi e il rispetto dell’ambiente”.