Enac prosegue le indagini su Volotea per i disservizi estivi
L’Enac continua a indagare sull’operato di Volotea, valutazione aperta nel mese di agosto e motivata dalle criticità riscontrate durante la stagione estiva.
Negli ultimi mesi, infatti, tali criticità hanno provocato numerosi disservizi per i passeggeri in possesso di biglietti della compagnia spagnola che era stata messa sotto stretta osservazione dall’Ente insieme ad altri operatori (Ryanair, Blue Panorama e Vueling).
La nota dell’Enac precisa che “lo stesso Ente, rapportandosi anche con l’omologa Autorità iberica, ha instaurato una fattiva collaborazione con il vettore Volotea che sta inviando i dati necessari alla valutazione, evidenziando nel dettaglio le circostanze che hanno determinato i disservizi”.
Approfondimento: Enac indaga sull’operato delle compagnie aeree
Ciò nonostante, la compagnia è autorizzata a proseguire con i voli previsti per tutto il periodo di indagine. “Nel frattempo la compagnia, che ha confermato l’interesse alle operazioni nel nostro Paese ed ha assicurato di porre in essere tutti gli sforzi per continuare a garantire efficienza e sicurezza nei collegamenti, nel rispetto delle norme a tutela dei passeggeri, sta proseguendo le operazioni di volo e i collegamenti aerei come da programma”, precisa la nota dell’Autorità.