Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Enac richiama Alitalia sui disservizi per i bagagli da stiva

Per evitare che quest’ultimo mese operativo di Alitalia, dove si respira da tempo aria di smobilitazione, diventi un “calvario” per i passeggeri – soprattutto in merito ai disservizi legati al ritiro o disguidi bagagli – l’Enac ha inviato ai vertici della compagnia in amministrazione straordinaria un formale richiamo.

“In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile sta seguendo l’evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri – sottolinea la nota di Enac – L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti”.

L’Ente, nel continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane, invita anche i passeggeri a informarsi con Alitalia prima di recarsi in aeroporto e a limitare, se possibile, l’imbarco di bagagli da stiva.

Exit mobile version