Enit, dopo 8 anni riapre l’ufficio di Berlino
Aperto negli spazi dell’ambasciata italiana a Berlino il nuovo ufficio dell’Enit. Si tratta di una antenna strategica nella capitale del Paese più importante del nostro incoming con oltre 67 milioni di pernottamenti e 5,7 miliardi di euro di spesa turistica.
La sede è stata inaugurata dall’ambasciatore d’Italia a Berlino, Pietro Benassi, e dal direttore esecutivo dell’Enit, Gianni Bastianelli che hanno quindi confermato la promessa di ampliare la presenza dell’Agenzia sul mercato tedesco con la prossima inaugurazione di un altro ufficio a Monaco di Baviera.
L’avvio della nuova attività è frutto di un accordo di collaborazione con la camera di commercio italo-tedesca per la promozione turistica della destinazione Italia.
«Dopo la chiusura dell’ufficio Enit a Berlino 8 anni fa, siamo più che felici di riaprire una antenna presso l’ambasciata d’Italia dove sono rappresentate anche la camera di commercio e l’Istituto Italiano di cultura. La direzione per i paesi di lingua tedesca rimarrà a Francoforte ma riteniamo importante avere una rappresentanza nella capitale tedesca. Lo avevamo annunciato alcune settimane fa durante la fiera Itb, oggi manteniamo la promessa», ha sottolineato il direttore esecutivo Enit, Gianni Bastianelli.