by Redazione | 22 Febbraio 2023 12:03
Giovane, esigente e sceglie alberghi e villaggi turistici. È l’identikit del viaggiatore israeliano in Italia, che con Enit ha esportato la propria identità all’Imtm – International Mediterranean Tourism Market, la principale fiera dedicata all’industria turistica dell’area mediterranea orientale, ospitata il 14 e 15 febbraio all’Expo di Tel Aviv: l’obiettivo è creare una solida rete di networking e scambi per sviluppare sempre di più l’offerta turistica nazionale.
Lombardia, Lazio, Veneto, Toscana e Trentino-Alto Adige le regioni più gettonate dai turisti israeliani, che sono in continua crescita e preferiscono soggiornare nelle strutture ricettive alberghiere: oltre il 71,6% delle presenze nel 2021, quando la spesa turistica dei viaggiatori israeliani in Italia è stata di 82 milioni di euro.
«Modernità è la parola che deve guidarci sui mercati internazionali, l’unicità del tessuto dell’ospitalità italiana richiede comunque uno slancio di innovazione – ha voluto sottolineare il ceo di Enit, Ivana Jelinic – Il turismo italiano si sta consolidando sui mercati in cui è forte l’attrazione verso di noi, ma soprattutto sta ampliando orizzonti e prospettive verso gli Emirati, il Kazakistan e l’India».
«Un mercato in espansione quello dei viaggiatori israeliani in Italia – ribadisce Sandro Pappalardo, consigliere cda Enit – Prediligono soprattutto viaggi di vacanza con una spesa di oltre 35 milioni di euro. Si muovono anche per visitare parenti e amici investendo circa 10 milioni di euro. Tra le altre tipologie di vacanza, prevale quella culturale con la visita alle città d’arte per una spesa di 23 milioni di euro».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/enit-alla-riconquista-dei-turisti-israeliani/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.