by Andrea Lovelock | 1 Marzo 2017 16:02
L’Enit funziona, si è digitalizzata e risparmia: questa in sintesi la relazione del presidente dell’Agenzia Evelina Christillin nell’audizione alla Commissione Attività produttive della Camera.
«Stiamo investendo quasi un decimo di quello che si spendeva prima – ha detto Christillin – con sostanziosi risparmi sulle retribuzioni dei dirigenti. Buona parte del nostro lavoro è stato riversato sul digitale, ma senza tralasciare forme di comunicazione tradizionale».
Il presidente ha poi evidenziato altre mosse strategiche, come la razionalizzazione della partecipazione alle fiere: «Abbiamo rimodulato la nostra presenza agli eventi fieristici, che in passato era a pioggia. Adesso ci stiamo concentrando su sette fiere principali con una presenza articolata, come al Wtm di Londra, dove – finalmente – in uno stand bello e attrattivo erano presenti quasi tutte le regioni. E a Berlino e Mosca andrà ancora meglio».
Christillin ha illustrato anche i nuovi accordi in essere e in divenire, come le intese con la società dei siti Unesco, con l’Associazione Borghi più belli d’Italia, la partnership con Fico Eataly, che verrà presentata alla Itb di Berlino. E ancora, l’intesa la piattaforma cinese Alibaba e l’accordo con Agis per la promozione di festival musicali.
È stata anticipata, infine, un’importante operazione che con Fca, l’ex Fiat, per la promozione del marchio italiano delle auto.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/enit-christillin-montecitorio-ora-spendiamo-solo-un-decimo/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.