by Andrea Lovelock | 23 Agosto 2021 12:18
Si chiama Tua Italia[1] ed è la nuova web app lanciata dall’Enit e presentata al meeting di Rimini, dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche italiane: con giochi e quiz sarà possibile scoprire se si è ambasciatori dell’Italia e quanto si conosce della Penisola, nonché orientare i gusti e i trend attraverso le preferenze dei viaggiatori.
L’applicazione permetterà anche di scoprire il materiale iconografico proveniente dall’archivio Enit (poster storici, immagini d’epoca). Ciascuna interazione fra l’utente e le opere presenti nella web app verrà poi registrata in un database che consentirà di realizzare un’indagine sui desideri dei viaggiatori così da rendere l’esperienza turistica in Italia più performante e completa.
Prosegue, poi, sempre a cura dell’Enit, la la mostra itinerante “Promuovere la Bellezza” con 21 manifesti storici inediti che raccontano le regioni e le province autonome italiane. L’esposizione rientra tra le azioni messe in campo da Enit per valorizzare il proprio patrimonio culturale, censito e catalogato a partire dal 2019.
«Il nostro è un laboratorio in fermento – spiega Giorgio Palmucci, presidente dell’Enit – e quello a cui ci chiama il momento storico, aperto a rielaborazioni della visione del turismo. L’interesse per i viaggi guidati dall’esperienza e dalla sostenibilità è sempre in aumento. I viaggiatori si assumono maggiori responsabilità scegliendo di evitare i luoghi sovraffollati e dirigendosi verso destinazioni meno conosciute, piccole e grandi città, dove possono lasciare il segno in senso positivo».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/enit-lancia-lapp-tua-italia-con-giochi-e-quiz/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.