Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Enit, per l’Anno dei Borghi è tempo di educational

Dopo il press tour in arrivo tre educational in Liguria, Sardegna e Molise per i professionisti stranieri del settore. Continua così l’attività di Enit e delle Regioni per la promozione dell’Anno dei Borghi.

A tal proposito l’hashtag #italianvillages, intorno al quale vengono aggregate tutte le attività e tutta la comunicazione anche verso un pubblico straniero, ha già superato 22 milioni di impression sui social network in soli quattro mesi. Il progetto interregionale “Borghi d’eccellenza” rientra tra queste iniziative mirate e volte ad ampliare ed approfondire la conoscenza del nostro Paese e del carattere dei suoi territori.

Dopo il press tour dedicato a giornalisti e blogger, parte proprio in questi giorni la seconda tappa destinata ai professionisti della filiera: tre educational tour a cui parteciperanno in totale 18 rappresentanti dei maggiori tour operator provenienti da Gran Bretagna, Germania, Olanda e Belgio. L’iniziativa che vede Enit in partnership con Sardegna, Regione capofila, Liguria e Molise, intende valorizzare il patrimonio storico ed artistico disseminato sul territorio italiano e che costituisce il tessuto più antico della nostra tradizione e cultura.

Gli educational tour, organizzati anche in collaborazione con le sedi estere Enit di Londra, Francoforte e Bruxelles, si svolgeranno  dal 2 al 5 maggio in Sardegna e Liguria, e dall’11 al 14 maggio in Molise.

I partecipanti sono suddivisi in tre gruppi da 6 e viaggeranno attraverso le Regioni secondo un programma di visita prestabilito, che toccherà alcuni centri appartenenti  alle liste dei Borghi Più Belli d’Italia e delle Bandiere Arancioni.

Tra i borghi che verranno visitati dagli ospiti esteri figurano Sardara, Laconi, Oliena, Galtelli, Castelsardo, Aggius in Sardegna, Apricale, Dolceacqua, Brugnato in Liguria e ancora Sepino, Ferrazzano, Oratino e Termoli in Molise.

 

 

 

Exit mobile version