La Regione Marche (@MarcheTourism) inaugura la prima settimana di attività dell’intero progetto e lo fa presentando il suo social media team con un tweet e una foto. Impegnata in questi giorni anche in due fiere del turismo importanti, Fitur di Madrid e Matka a Helsinki, con questo progetto l’Enit vuole mettere le persone al centro: non solo i turisti, ma anche quelle che lavorano costantemente e con passione tutti i giorni dietro agli account di promozione.
Nel corso del 2017, ogni territorio avrà l’opportunità di mettere in risalto eventi o singoli temi, dall’enogastronomia all’arte, dalla natura al lifestyle, dal folklore alla vacanza attiva, per valorizzare liberamente la destinazione senza alcun vincolo da parte di Enit. La Regione Marche passerà il testimone alla Valle d’Aosta che dal 26 al 31 gennaio racconterà la Fiera di Sant’Orso, storico appuntamento dedicato all’artigianato locale. Nei mesi successivi il progetto vedrà la partecipazione di Trentino e Abruzzo cui seguiranno le altre regioni secondo un calendario in continuo aggiornamento. Enit proseguirà la sua attività, in parallelo, insieme agli ospiti, per comunicare eventi o notizie, cedendo buona parte del suo spazio. L’obiettivo è costruire nel tempo, un racconto collettivo più autentico.
Nella foto il team di Marche Tourism.