by Redazione | 2 Dicembre 2020 7:00
Potenziare la presenza italiana sul mercato turistico sudafricano. È questo l’obiettivo del weninar organizzato da Enit in collaborazione con gli enti locali, dal titolo “Travel to Italy: a tailor made journey for the Southern African traveller”. L’appuntamento – in programma il 4 dicembre alle 10 ora italiana (le 11 in Sudafrica) – è dedicato al trade e alla stampa del Paese per fornire informazioni dettagliate, aggiornamenti sui servizi e prodotti turistici e per promuovere il territorio.
Prosegue dunque il ciclo di webinar dell’Enit per mantenere viva l’attenzione e la passione verso l’Italia sui mercati stranieri. Ciascun incontro prevede la partecipazione delle Regioni e delle Province autonome italiane con interventi mirati e sessioni di domande e risposte finalizzate a offrire un argomento specifico come trasporti e collegamenti, fruizione di strutture ricettive, destinazioni e servizi turistici.
Gli incontri di #ViaggioinItalia, dedicati alle Regioni, agli operatori e agli stakeholder del turismo italiano, sono focus sui mercati trasmessi in live streaming, o in differita nel caso di sovrapposizioni, sulla pagina Facebook di Enit.
«L’Italia e il made in Italy continuano a far sognare il mondo, anche nell’attuale momento storico, che ha accelerato la consapevolezza dello sviluppo di un turismo a valore, ecosostenibile e slow – dichiara il presidente Enit Giorgio Palmucci, che sarà presente al webinar – Insieme alle rappresentanze diplomatiche italiane, l’ente prosegue nel suo ruolo di valorizzazione e di posizionamento della Penisola con le proprie 28 sedi nel mondo che registrano e mantengono sempreverde il desiderio di Italia dei viaggiatori stranieri. Enit punta a realizzare un turismo di valore, in grado di coniugare la sostenibilità con la qualità grazie allo stile di vita italiano che pone l’Italia al primo posto in Europa per flussi di turismo extra europeo».
I flussi turistici dal Sudafrica in Italia erano in aumento nel 2019 sul 2018: gli arrivi, oltre 110 mila sono cresciuti del +1,1%, mentre le presenze, circa 315 mila, sono salite del +4,0%. Le regioni con maggior concentrazione di notti sono state Veneto, 65,7mila (+6,6% sul 2018), Lazio, 59,2mila (+9,1%) e Lombardia, 48,1mila (+4,1%). Insieme hanno rappresentato quasi il 55% del totale presenze.
La spesa dei turisti sudafricani in Italia è stata 16,4 milioni di euro nel 2019 (-61,9% sul 2018). La vacanza culturale è la principale motivazione, ha ottenuto il 54% della spesa totale con 8,8 milioni di euro.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/enit-webinar-per-potenziare-la-presenza-italiana-in-sudafrica/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.