by Giulia Di Camillo | 23 Maggio 2019 11:44
«Era il momento». È convinto e tanto determinato Andrea Cani, presidente di Kkm Group, che proprio in queste ore ha ufficializzato l’acquisizione di Enjoy Travel Network[1], rete che conta 79 agenzie di viaggi.
L’operazione, che segue il precedente ingresso di Volonline nell’azienda di Cani al 65%[2] con Luigi Deli che già controlla il network Mister Holiday, vuole confluire le adv partner della rete di Giorgio Zuccati con quelle di Team Valore, che vede al controllo Mario Malerba per arrivare a circa 240 agenzie.
«Il brand Enjoy non sarà assolutamente eliminato, ma al contrario semplicemente integrato – spiega Cani – Se Volonline dovrà essere riconosciuto sempre di più come tour operator, noi dovremo essere bravi a diventare la vetrina del Gruppo».
Ma sullo sfondo campeggia soprattutto la biglietteria aerea: «Intanto, in questi giorni iniziamo a distribuire gratuitamente alle Enjoy la Travel App come segno di benvenuto e coinvolgimento – prosegue il numero uno di Kkm Group, operatore specializzato nel business travel e nell’organizzazione di viaggi evento legati allo sport e allo spettacolo – Poi, continueremo a lavorare sul discorso Iata: già ora, tra la mia azienda, Volonline ed Enjoy Travel Network arriviamo a qualcosa come 100 milioni di fatturato in Bsp. Le mie intenzioni sono quelle di crescere ancora e creare un polo e una massa critica di numeri di una certa rilevanza, offrendo alle agenzie che si appoggiano a noi tutte le tariffe possibili».
Sempre sul volato, il prossimo ottobre sarà presentata una nuova piattaforma per la diffusione della biglietteria: «La stiamo sviluppando con Travelport, di cui siamo preferred partner, che sta investendo su di noi e ci finanzia parte del progetto – aggiunge Cani – Visti i cambiamenti che ci saranno già dal 1° agosto con il NewGen Iss, il nuovo prodotto sarà già rispettoso di tutti gli standard richiesti e nel rispetto delle regole, Ndc compreso».
Infine, l’operazione Enjoy porta con sé anche l’avvio di un’academy online: «A breve comunicheremo il primo evento dove forse coinvolgeremo già una parte di adv, anche quelle di Team Valore ovviamente. Sarà il Gran Premio di Monza del 6 settembre, che ci vede tra i protagonisti vista la nostra esclusiva in Italia sul prodotto Formula 1. La formazione poggerà sulla tecnologia, di nostra proprietà, su cui lavoriamo con la società svizzera Fast, partecipata proprio da Kkm: stiamo ultimando, infatti, Lerny, webinar platform su cui poggerà le sue basi la nostra academy. I professionisti creeranno contenuti e i nostri agenti potranno scaricarli quando vogliono anche da smartphone; potranno fare test e ricevere diplomi».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/enjoy-kkm-il-senso-delloperazione-polo-per-la-biglietteria-aerea/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.