A poche settimane dall’avvicendamento alla guida di Enjoy My Travel Network, Giorgio Zuccati, amministratore unico subentrato a Silvio Paganini, traccia un primo bilancio della stagione 2018. «I risultati sono positivi sia per la ricchezza di prodotti allestiti che per le vendite, soprattutto per viaggi e vacanze all’estero dove il ricorso alle adv è sempre significativo», racconta il manager.
Per l’immediato futuro, le mosse di Enjoy Travel mirano ad acquisire nuove partnership tra i t.o. internazionali, in particolare nell’area spagnola con operatori specializzati su prodotti del Mediterraneo e sul lungo raggio con mete di punta come Cuba, Costarica e Messico. Ci sono poi colloqui con «un importante operatore tedesco, player di caratura internazionale, col quale sviluppare prodotti a tariffe competitive – afferma Zuccati – mentre per l’ottimizzazione delle vendite tra fine ottobre e primi di novembre lanceremo una piattaforma per le agenzie che offrirà prenotazioni voli attraverso i gds Travelport, Sabre e Amadeus e un ampio ventaglio di offerte pacchetti e alberghi a tariffe vantaggiose».
Il software, inoltre, conterrà anche una gamma di servizi erogati che, oltre alla contrattualistica dei t.o., prevede anche la vendita di gestionali e tecnologia utili alle fasi operative, fino alla rendicontazione.
Sempre in un’ottica futura, Enjoy My Travel ha in serbo tre nuovi sviluppi: «Un accordo che si sta finalizzando con una compagnia aerea per assicurare al network tariffe agevolate, una modalità di affiliazione che riguarda quelle adv che sono anche piccoli operatori con prodotti personalizzati e una aggregazione con un altro network specialista nel modello franchising»