Erv cambia nome in Ergo e svela la nuova grafica del brand, a cui si aggiunge anche il sito www.ergoassicurazioneviaggi.it.
Attraverso l’utilizzo di icone e di immagini emozionali, unite a un gioco di colori, la nuova immagine, ripresa anche dai canali social e sui materiali promozionali offline, invita gli utenti a lasciarsi ispirare dalle numerose proposte disponibili. L’impostazione generale è stata studiata per offrire la massima chiarezza e completezza delle informazioni, associate a una navigazione veloce e intuitiva, in linea con le prescrizioni della Insurance Distribution Directive (Idd), la direttiva europea che dallo scorso ottobre cambia la disciplina relativa alla distribuzione dei prodotti assicurativi.
«L’operazione di rebranding – dichiara Dario Giovara, direttore generale di Ergo Assicurazione Viaggi – nasce dalla volontà di potenziare l’immagine globale del marchio Ergo e dimostra l’interesse della compagnia verso il mercato italiano. Ci aspetta un periodo ricco di novità, a tutto vantaggio dei nostri partner e degli assicurati».
Daniela Panetta, direttore commerciale, aggiunge: «Accanto alle polizze viaggio consolidate, come assistenza e spese mediche, annullamento e speciale nozze, stiamo lanciando delle coperture specifiche per gli operatori turistici, come la garanzia contro il fallimento dei fornitori dei servizi che compongono i pacchetti di viaggio, inedita in Italia, e la nuova versione della polizza Rc Professionale. Nel corso dell’anno abbiamo in programma anche la revisione di alcune polizze e il potenziamento di nuove aree commerciali».
Il brand Ergo Assicurazione Viaggi sarà veicolato da una campagna di comunicazione differenziata in funzione dei target e dei canali di riferimento.