Ergo porta in Bit le polizze dai “superpoteri”
Ergo arriva alla fiera milanese dopo aver chiuso un 2023 in positivo, con un fatturato in crescita rispetto all’anno precedente e un grande successo di vendita per le polizze che coprono ogni fase della vacanza, ovvero “prima, durante e dopo il viaggio”, inclusa la copertura di eventuali spese mediche che all’estero sono l’incognita più temuta dai viaggiatori.
Il trade si conferma strategico per la compagnia assicurativa, «in particolare sul segmento del tour operating – ha commentato Miguel De Alvarado, direttore commerciale Ergo – ampliato con nuove acquisizione nel 2023, e delle agenzie di viaggi. Lo scorso anno abbiamo chiuso con un fatturato di circa 20 milioni di euro, con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente, Rileviamo da parte dei nostri clienti una richiesta di upgrade sul prodotto: nello specifico, l’esigenza riguarda maggiori tutele e integrazione delle polizze. Un trend che va letto nel contesto di una maggiore sensibilità degli operatori verso la qualità delle polizze e delle coperture, rispetto alle tariffe low cost».
Per il futuro Ergo è al lavoro per migliorare la digitalizzazione dell’offerta, allo scopo di agevolare i rapporti con agenti di viaggi e viaggiatori.
Tra i prodotti più apprezzati dal settore turistico, rientrano le polizze “Assistenza e spese mediche” che copre anche le riacutizzazioni imprevedibili di malattie preesistenti, con un massimale fino a 2,5 milioni di euro, per i viaggi negli Sati Uniti e Canada; “Annullamento plus”, “Multi viaggio annuale” e il prodotto assicurativo dedicato ai gruppi.