Ernest Airlines potenzia la flotta: in arrivo altri 20 Airbus

19 Settembre 16:11 2019 Stampa questo articolo

Dopo una summer 2019 da record, Ernest Airlines rinforza la giovane flotta di cui si è dotato e che oggi include quattro Airbus, un A319-100 da 141 posti e tre A320-200s da 180 posti, annunciando l’incremento del numero dei velivoli fino a 20 A320s entro il 2023. Il piano di potenziamento prevede già per il 2020 l’arrivo di altre quattro unità, gli A320 family, di cui la prima prevista in marzo.

«L’espansione della nostra compagnia è in atto e per garantire un servizio efficiente dobbiamo dotarci delle migliori risorse, sia in termini di velivoli di ultima generazione che di personale addestrato e aperto al dialogo con i nostri passeggeri. Dopo aver dato il via alla rivoluzione low cost in Albania, ci stiamo specializzando aggiungendo nuove rotte nei paesi in cui operiamo. A ciò si aggiungono gli sviluppi tecnologici tra cui i continui miglioramenti del nostro sito, l’integrazione con Amazon Pay per i pagamenti, una partnership con Oracle e sistemi di messaggistica evoluti per informare i nostri passeggeri in tempo reale. In 3 anni il nostro team è cresciuto (oltre 200 dipendenti solo in Italia), e abbiamo uffici di rappresentanza sia in Albania, dall’anno scorso, che in Ucraina a partire da questo ottobre», ha affermato Ilza Xhelo, chief commercial officer di Ernest Airlines.

Con oltre 300mila passeggeri trasportati e il 90% di load factor raggiunto ad agosto, la compagnia low cost ha visto, a luglio e agosto, un incremento per numero di passeggeri del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre, l’inaugurazione dei voli diretti per Kharkiv da Milano Malpensa e Roma Fiumicino e da Roma per Odessa, e nuove rotte anche dall’Italia verso l’Albania, aggiungendo Genova-Tirana e Napoli-Tirana, ha portato a 23 le rotte operate da 9 aeroporti italiani durante la summer 2019.

A tre anni dall’inizio delle operazioni, Ernest Airlines è diventato il vettore leader in termini di market share per numero di passeggeri in arrivo e in partenza dall’Aeroporto di Tirana, e unica compagnia aerea ad operare voli diretti da ben 7 aeroporti italiani verso quattro aeroporti ucraini (Kyiv, Leopoli, Kharkiv, Odessa).

«Siamo felici di poter ormai affermare che siamo diventati la compagnia di riferimento per milioni di passeggeri per i viaggi dall’Italia all’Albania e dall’Italia all’Ucraina e viceversa, non solo grazie al crescente numero di voli diretti che offriamo, ma ritengo che un fattore determinante sia anche la combinazione di frequenza e orari dei nostri voli, pensati per soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri e a prezzi davvero accessibili. Ma ciò che ci rende ancora più unici, è la qualità del servizio a bordo che grazie a personale navigante altamente qualificato e motivato,  fa sì che i nostri passeggeri continuino a sceglierci e a complimentarsi con noi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore