Ernest Airlines volerà da Genova a Kiev e Tirana
Due nuove rotte da Genova per Kiev e Tirana targate Ernest Airlines, presentate in occasione della conferenza stampa indetta presso la Camera di Commercio della città ligure.
Il volo Genova-Kiev, rotta inedita per l’aeroporto internazionale Cristoforo Colombo, sarà attivo a partire dal 16 marzo e disponibile ogni martedì e sabato; il Genova-Tirana, invece, partirà dal 2 aprile e sarà sempre bisettimanale, di martedì e sabato, con la frequenza aggiuntiva del giovedì dal 20 giugno al 19 settembre.
L’inserimento dei due collegamenti consentirà di aumentare ulteriormente, anche grazie alla collaborazione di interlocutori come il Comune, la Camera di Commercio e l’Aeroporto di Genova, i flussi turistici già di per sé in continua crescita nella Regione Liguria. In particolare, il mercato ucraino è arrivato a oltre 50mila presenze annue sul territorio regionale, di cui circa 21mila nell’ area metropolitana genovese, con un forte tasso di crescita – oltre al 16% – nella sola Genova.
«Le nuove proposte di Ernest Airlines per il 2019 aprono numerose opportunità per il nostro territorio, a partire dal turismo incoming e dalle crociere – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – Non solo: grazie alla frequenza dei voli, i nuovi collegamenti saranno utili anche alle aziende e ai professionisti che lavorano sui mercati di Ucraina e Albania. Proprio l’Albania è anche una delle mete del Mediterraneo in maggiore ascesa dal punto di vista del turismo balneare e naturalistico».
Massimo Di Perna, sales and marketing director di Ernest Airlines, aggiunge: «Siamo entusiasti di aprire nuovi voli da Genova per Kiev e Tirana. Il Cristoforo Colombo rappresenta un importante tassello nella strategia di Ernest Airlines, che prevede di aggiungere sempre più rotte e aeroporti nei mercati di riferimento».