Novità di prodotto per Erv Italia, destinata a rendere ancora più competitive le soluzioni assicurative a disposizione delle agenzie di viaggi che hanno accesso alla piattaforma trade della compagnia.
Erv ha, infatti, esteso la possibilità di sottoscrivere i prodotti Annullamento Plus, Assistenza e Spese Mediche e Tutto Compreso anche nel caso di servizi turistici caratterizzati da una penale di annullamento del 100% già a partire dalla data di prenotazione e/o a decorrere dal 30° giorno antecedente la partenza.
L’esempio tipico è quello delle tariffe non rimborsabili, sempre più spesso applicate da hotel, noleggi auto e altri fornitori del travel – tra attrazioni e guide – che rendono decisamente più vantaggioso il prezzo del pacchetto agli occhi del cliente. Nulla cambia, invece, sul fronte della biglietteria aerea, marittima e ferroviaria: in questo caso la garanzia annullamento era e continuerà a essere sempre compresa, indipendentemente dalle condizioni di penale associate al prezzo.
Daniela Panetta, direttore commerciale Erv Italia, ha dichiarato: «Spesso sono i piccoli cambiamenti a fare le grandi differenze. Nell’era del dynamic packaging e dell’organizzazione diretta, abbiamo dato fiducia al trade, eliminando alcune esclusioni. I partner potranno così, da un lato, comporre pacchetti più accattivanti, dall’altro, offrire una copertura assicurativa completa ad alto valore aggiunto».