Esclusiva Alpitour: i numeri dell’inverno 2021-2022
Ricavi a nove cifre e un salto con l’asta: quello che ha consentito ad Alpitour di superare gli obiettivi di budget nel primo semestre dell’anno finanziario 2021-2022, iniziato a novembre e che si concluderà a fine aprile. Risultati raggiunti nonostante Omicron e affini. Nonostante inflazione e rincari. Nonostante la guerra russo-ucraina che, vuoi o non vuoi, ha condizionato il booking.
Missione compiuta, dunque, per il direttore Pier Ezhaya, che affida in esclusiva al nostro giornale una sorta di bilancio di midterm della divisione tour operating, da lui guidata.
Dati, risultati, visioni, prospettive che saranno svelati e argomentati in una lunga intervista con il nostro direttore Roberta Rianna.
Un confronto in cui saranno affrontati anche alcuni temi chiave nella relazione con le agenzie di viaggi: la virata ecommerce e il potenziamento dei sistemi informatici che, in questa fase di transizione, ha creato intoppi di cui Alpi ora chiarisce la natura.
L’intervista a Pier Ezhaya sarà pubblicata domani, mercoledì 20 aprile, su lagenziadiviaggimag.it.