Espansione King Holidays: confermati gli investimenti della holding Wamos

Espansione King Holidays: confermati gli investimenti della holding Wamos
14 Febbraio 07:00 2024 Stampa questo articolo

Prodotto e tecnologia: saranno questi i due asset alla base della strategia di sviluppo di King Holidays che, in vista della stagione estiva 2024, intende migliorare ulteriormente le performance in termini di competitività dell’offerta, velocità di elaborazione delle richieste ed efficienza nelle risposte anche grazie a un nuovo gestionale B2B.

Obiettivi possibili, questi, grazie alla fiducia accordata da parte del socio di riferimento Mapa Group Travel, facente capo al colosso Wamos Group, che ha confermato gli investimenti su King Holidays e King Holidays Dmc come presidio ed espansione del gruppo sul mercato italiano.

Mapa Group Travel ha chiuso il 2023 con un volume di affari di circa 200 milioni di euro, in crescita di 8/9 punti percentuali rispetto al 2019; il Gruppo Wamos fattura in media 1,2 miliardi di euro l’anno e integra verticalmente tutte le linee di business del settore: tour operator, agenzie di viaggi, vettori e dmc. Oltre Mapa – con King Holidays e King Holidays Dmc – fanno parte di Wamos noti player del mercato iberico come Pullmantur, Wamos Air, Top Atlantico, Nautalia Viajes, Geostar e Pegatur, per un totale di oltre 3 milioni di passeggeri movimentati ogni anno e 1.800 collaboratori in 10 Paesi.

Roberto Minardi, direttore commerciale King Holidays, dichiara: «Siamo parte della holding Wamos Group dal 2015 attraverso Mapa Group Travel, i cui recenti investimenti mirano a raggiungere l’eccellenza operativa in tutti i processi produttivi. Il Gruppo sta lavorando anche sulla competitività, valorizzando le alleanze progettuali con corrispondenti, partner tecnologici e fornitori di prodotto. Per quanto concerne King Holidays e il mercato italiano, questo ci permetterà di essere ancora più vicini agli agenti di viaggi, con nuovi strumenti di vendita e una proposta di prodotto straordinaria».

A breve King Holidays presenterà il nuovo gestionale B2B per la preventivazione e la prenotazione delle pratiche in tempo reale, e la programmazione estiva, basata su nuove strategie di prodotto, rese possibili dal forte potere di acquisto garantito dalla solidità di Mapa Group Travel e da un ulteriore potenziamento delle sinergie di gruppo.

L'Autore