La Terrazza Martini di Milano incarica Hubsolute come agenzia di marketing per il turismo, al fine di promuoverla come attrazione e valorizzarla come luogo iconico e culturale di Milano. Due le prime esperienze proposte ai tour operator e alle agenzie di viaggi che vogliono organizzare una visita al 14° piano e più in su ancora del grattacielo in Piazza Armando Diaz: una cocktail experience e un observatory experience, per celebrare la vista a 360° gradi sulla città.
La cocktail experience è l’esperienza più immersiva nella cultura milanese dell’aperitivo, con un mixologist che prepara insieme ai partecipanti i cocktail di tendenza e completa con una degustazione. L’observatory experience conduce i visitatori al primo roof del 15esimo piano per un evento in cui ammirare gli skyline di Milano, dalle Alpi alle guglie del Duomo quasi a portata di mano, e sui nuovi grattacieli della città.
L’agenzia Hubsolute, quindi, si occuperà di far conoscere la Terrazza Martini agli operatori del turismo organizzato che sempre di più inseriscono il capoluogo lombardo negli itinerari, consapevoli della trasformazione della città in destinazione culturale e dello shopping fortemente desiderata.
Terrazza Martini fu inaugurato il 9 aprile 1958 dopo quella di Parigi, che fu la prima con questo nome, mentre all’apice del loro successo furono otto le terrazze Martini, nel mondo. Gli interni sono stati rivisti più volte in sei decadi, creando luoghi adatti ad accogliere riunioni di lavoro e leisure, su tre livelli.
La prima Terrazza fu affidata alla creatività dell’architetto Tomaso Buzzi, l’esponente di maggior rilievo dell’eclettismo italiano novecentesco. Radicalmente rinnovata, tra il 1990 e il 1993 iniziò il suo secondo ciclo di vita con un team di architetti: la struttura e gli interni affidati a Marco Soncini e a Federico Forquet, mentre per il terrazzo soprastante intervenne l’architetto e paesaggista Paolo Pejrone, che concepì i 430 metri quadri del jardin d’hiver più in quota della città.
Il penultimo restyling, del 2007, è stato commissionato allo studio Puresang di Anversa (Belgio), il terzo nella storia della Terrazza, in occasione del cinquantesimo compleanno. Quest’anno si celebrano i 60 anni e il nuovo look del “salotto” è stato affidato a “Il Prisma, Design Human Life”.
La nuova struttura, di cinque sale di differenti misure, si articola su tre piani: un business center al 14esimo piano, per eventi e riunioni di lavoro, la Terrazza Martini al 15esimo con la lounge e il nuovo cocktail bar, infine il Top Roof Bar del 16esimo piano.