by Commerciale | 20 Dicembre 2017 12:00
Dopo il lancio del programma di e-learning per agenti di viaggi, l’Ente Nazionale del Turismo Giapponese, Jnto, implementa la piattaforma con il livello intermedio. D’ora in avanti gli agenti hanno a disposizione un nuovo importante strumento di lavoro per vendere il Giappone.
COME FUNZIONA. Dopo essersi collegati al sito http://e-learning.turismo-giappone.it/[1] basterà registrarsi per accedere ai moduli. Terminata la lettura di ciascuna sezione si potrà sostenere il quiz finale. Ottenendo l’80% del punteggio in ogni sezione, si avrà diritto a stampare il certificato Jnto di esperto della destinazione. Se per il livello di formazione base i moduli includevano informazioni su geografia, clima, prezzi, visti e mezzi di trasporto, nel programma intermediate si trovano informazioni sulla cultura locale, sui tour costruiti su misura o su quelli tematici.
UN BEST SELLER CHIAMATO GIAPPONE. Del resto, che l’interesse verso il Paese sia in continuo aumento è un fatto. Da gennaio a novembre di quest’anno sono stati 116.500 (+5,1% rispetto al 2016) gli italiani che hanno visitato il Giappone, mentre il totale dei turisti internazionali è stato di oltre 26 milioni (+19%), ma il governo si aspetta di raggiungere quota 40 milioni nel 2020, l’anno delle Olimpiadi. Per favorire il raggiungimento di questo traguardo, Jnto ha creato un percorso formativo che aiuti gli agenti a rispondere alle domande dei viaggiatori. Il Giappone non è solo città ipertecnologiche come Tokyo o panorami mozzafiato come quello del Monte Fuji. Così come gli itinerari non possono fermarsi alla Golden Route, il giro classico proposto a chi visita il Paese.
COSA C’È DA SCOPRIRE. Il programma intermediate si focalizza su 4 aree ancora poco note, eppure cariche di fascino: Sanyo, Sanin, Kyushu e Shikoku. Attraverso i moduli si scopriranno tutte le attività da svolgere: non solo trekking e passeggiate in bici, ma anche visite ai templi più belli. Per aggiudicarsi il certificato di conoscitore intermediate, inoltre, sarà fondamentale imparare a raccontare le bellezze del Paese declinate in 6 diversi temi: Luxury, per vivere il Paese al top; Spiagge, che elenca i litorali delle isole più remote; Viaggi di nozze, per scoprire le sistemazioni più romantiche; Outdoor, dove intraprendere ogni tipo di attività all’aria aperta; Family, l’elenco dei divertimenti da godere con i più piccoli, dal campeggio ai parchi a tema, passando per gli zoo. E infine, Pop Culture, per chi ama il mondo dell’intrattenimento tipicamente nipponico.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/esperti-del-giappone-secondo-step-le-learning-jnto/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.