Tanta Africa, soprattutto subsahariana, per Brussels Airlines che nell’operativo estivo 2025 opererà 56 voli settimanali verso il continente, con un incremento del 10% rispetto all’estate 2024.
Con l’arrivo dell’undicesimo aereo a lungo raggio a giugno 2025, Brussels Airlines potrà aumentare le sue frequenze verso diverse destinazioni, tra cui le rotte per Nairobi (Kenya), Accra (Ghana), Banjul (Gambia), Freetown (Sierra Leone) e Conakry (Guinea). Dakar (Senegal) e Abidjan (Costa d’Avorio) saranno servite con più voli diretti invece che con voli triangolari.
Presenza ancor più consistente su Kinshasa (Congo), verranno garantiti voli diretti giornalieri a partire da marzo 2025. Finora la capitale congolese era collegata cinque volte a settimana con un volo diretto e due volte a settimana con uno scalo intermedio a Luanda (Angola).
«Kinshasa è senza dubbio la nostra rotta di punta – ha spiegato Dorothea von Boxberg, ceo di Bruxelles Airlines – La storia dell’aviazione in Belgio è iniziata quasi 100 anni fa con l’ambizione di collegare Kinshasa e Bruxelles via aerea. L’aggiornamento di questa rotta a un collegamento quotidiano nostop dimostra il nostro costante impegno nei confronti della Repubblica Democratica del Congo».
Per poter operare tutti i voli per Kinshasa senza scalo, i collegamenti per Luanda sono consolidati all’interno del Gruppo Lufthansa. Infatti Lufthansa opererà tre voli diretti settimanali tra Luanda e Francoforte, per garantire la connettività con l’Angola. L’ultimo volo di Brusselles Airlines per la capitale dell’Angola sarà il 25 marzo. Tutti i passeggeri verranno riprenotati sui voli Lufthansa, il che significa che tutti i voli per Luanda d’ora in poi saranno diretti.
Nei prossimi anni, Brussels Airlines aumenterà la sua flotta a lungo raggio portandola a 13 aeromobili. Entro il 2027, la compagnia aerea belga punta anche a introdurre interni di cabina completamente nuovi, con una nuova Business Class, Premium Economy ed Economy Class.