Al via l’alta stagione di Veratour con un incremento del 15% delle prenotazioni. A inaugurare l’estate i Veraclub nelle Baleari che hanno accolto i primi ospiti dal 6 maggio; a seguire la Grecia dal 12 maggio e l’Italia dal 19 maggio. Un quadro che si completa con Marsa Matrouh, in Egitto, con i primi arrivi il 22 maggio e la previsione di triplicare i numeri rispetto alla scorsa stagione.
I dati sono in buona parte già consolidati grazie alla formula della prenotazione anticipata, che offre vantaggi ai clienti e ha consentito a Veratour di vendere oltre il 70% del prodotto almeno 60 giorni prima della data di partenza.
Il Mediterraneo sarà protagonista dell’estate 2018 con la Grecia al centro dei desideri, subito seguita dall’Italia, che conferma la crescita degli ultimi anni. Nel dettaglio, le prenotazioni per i Veraclub italiani sono cresciute del 15%, mentre la Grecia ha registrato un incremento del +30% e la Spagna è rimasta stabile a +1%.
Ma la sorpresa di quest’anno è l’egiziana Marsa Matrouh, sulla sponda opposta del mare nostrum.
«Nel 2017 abbiamo ampliato la nostra offerta con sei nuove strutture per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti – afferma Stefano Pompili, direttore generale del t.o. – Numeri alla mano, possiamo dire che la nostra strategia sta funzionando: ad oggi l’aumento delle prenotazioni è del 15%, ci aspettiamo che resti su questi livelli quando tireremo le somme a ottobre, con un’escursione di uno o due punti percentuali al massimo. Non ci siamo concentrati solo sull’ampliare il numero delle destinazioni, lavoriamo soprattutto per offrire l’alta qualità dei nostri servizi. Chi viaggia con noi sa che troverà il meglio del made in Italy in ogni Veraclub: gli chef, l’assistenza, l’animazione, lo sport, il miniclub».