Ethiopian Airlines, ampliamento del terminal e nuovo hotel a Addis Abeba

31 Gennaio 12:37 2019 Stampa questo articolo

Tempo di restyling e consolidamento per Ethiopian Airlines che nei giorni scorsi ha inaugurato il nuovo terminal passeggeri nell’aeroporto internazionale di Addis Abeba e il suo nuovo Skylight Hotel, alla presenza del Primo ministro, Abiy Ahmed, del presidente dell’Unione Africana, Moussa Faki, e dell’amministratore delegato della  compagnia aerea, Tewolde GebreMariam.

Parole d’encomio da parte del Primo ministro Ahmed, che dopo aver visitato le strutture dell’hotel, incluse le suite executive e aver visionato il nuovo terminal ha commentato: «Ethiopian Airlines è il nostro orgoglio nazionale. Il nuovo hotel ci consentirà di attrarre turisti e i dipendenti della compagnia aerea possono possedere le azioni dell’hotel, importante possibilità in quanto aumenta il senso di appartenenza e servirà da modello per altre società. Con questo nuovo terminal, puntiamo in alto grazie alla sua capacità di ospitare almeno 100 milioni di passeggeri».

Gli ha fatto eco il ceo del Gruppo, Tewolde GebreMariam: «Mentre l’aeroporto di Addis Abeba ha assunto Dubai come il più grande hub per il trasporto aereo tra l’Africa e il resto del mondo, questo grandissimo terminal è un’ulteriore prova dello sviluppo di Bole Airport come uno dei più grandi e convenienti hub aeronautici globali. L’Etiopia Skylight Hotel poi consentirà alla compagnia aerea di offrire pacchetti turistici e programmi di viaggio. Inoltre, l’hotel permetterà a Ethiopian Airlines di attirare circa un terzo dei turisti dai 6 milioni di passeggeri che transitano attraverso l’aeroporto di Bole per visitare l’Etiopia».

Nel dettaglio il nuovo terminal passeggeri presenta sofisticati sistemi di sicurezza tecnologici, macchine con autocontrollo, sistema di imbarco automatico, sale confortevoli, negozi duty free e altri servizi. Mentre l’Ethiopian Skylight Hotel dispone di 373 camere e spaziose suite executive, il più grande ristorante cinese in Africa e una sala conferenze che può ospitare 2500 persone.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore