Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ethiopian Airlines, il ceo ora è Mesfin Tasew Bekele

Il consiglio di amministrazione di Ethiopian Airlines ha annunciato la nomina di Mesfin Tasew Bekele come amministratore delegato. Subentra all’ex ceo Tewolde GebreMariam in prepensionamento a causa di problemi di salute.

Con 38 anni di esperienza nella gestione e nelle operazioni della compagnia, Mesfin vanta un master in Business administration (Mba) presso la Open University nel Regno Unito, una laurea in Ingegneria Elettrica e un master con specializzazione in Ingegneria delle comunicazioni presso l’Università di Addis Abeba. Nel corso della sua carriera, dal 2010 al 2021, è stato chief operating officer di Ethiopian Airlines e dal 2021 ad di Asky Airlines.

Negli anni è stato un protagonista chiave responsabile della pianificazione e dell’esecuzione delle strategie che hanno visto cresce il vettore. Guardando indietro, dal 2006 al 2010 è stato vp manutenzione e ingegneria; chief information officer dal 1998 al 2006; responsabile pianificazione e automazione, manutenzione e ingegneria dal 1995 al 1997; ingegnere aeronautico e supervisore del team di ingegneria dal 1984 al 1994.

«Crediamo che Mesfin condurrà la compagnia a un successo ancora maggiore. Esorto i 17mila dipendenti di Ethiopian e i membri del cda a stargli al fianco», afferma Girma Wake, presidente del consiglio di amministrazione del vettore.

«Il mio nuovo ruolo mi dà l’opportunità di favorire la crescita rapida e redditizia della nostra amata compagnia, portandola a un livello successivo», commenta il nuovo ceo.

Exit mobile version