Ethiopian Airlines inaugura il volo per Chennai in India
Si amplia il network di Ethiopian Airlines in India con l’avvio del collegamento su Chennai che diventa così il quarto scalo indiano dopo Nuova Delhi, Mumbai e Bangalore. Il nuovo servizio prevede tre voli settimanali a partire dal 2 luglio 2022.
Ethiopian ha iniziato a servire l’India con il volo di debutto a Nuova Delhi nel 1966, solo 20 anni dopo la fondazione della compagnia aerea, ed è stato pioniere del collegamento aereo tra Africa e India. Recentemente, Ethiopian ha festeggiato il suo 50° anniversario di servizio ininterrotto per Mumbai.
«Con questo nuovo collegamento – ha sottolineato il ceo di Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew – ci stiamo avvicinando sempre di più ai nostri clienti con servizi esclusivi e collegamenti globali. Da 55 anni colleghiamo Asia e Africa facilitando gli scambi tra i due continenti. L’aggiunta di Chennai come quarta destinazione passeggeri in India testimonia la nostra capacità di ripresa e il nostro impegno costante nel servire un mercato strategico e importante come l’India».
Oltre alla nuova rotta per Chennai, a partire da luglio 2022, Ethiopian aumenterà le frequenze dei voli per la città di Mumbai, passando a due voli giornalieri, e Nuova Delhi con dieci collegamenti settimanali.