by Redazione | 18 Giugno 2019 12:37
La compagnia aerea Ethiopian Airlines ha iniziato ad operare i tre nuovi voli diretti da Milano Malpensa per Addis Abeba. L’operativo prevede le partenze da Milano ogni mercoledì, venerdì e sabato, e da Addis Abeba il martedì, giovedì e sabato.
Il collegamento è operato con Boeing 787 Dreamliner e si aggiunge agli altri quattro già operativi dallo scalo lombardo con stop tecnico a Roma Fiumicino, arrivando così a 7 voli settimanali, che costituiranno il link fra l’Italia, 61 destinazioni africane e oltre 100 internazionali in Europa, Medio Oriente, Asia, Americhe.
«Ethiopian Airlines è pluripremiata, ha registrato una crescita delle vendite in Italia e si presenta rafforzata e fiduciosa di poter mantenere questa tendenza fino alla fine dell’anno», afferma Desiree Grech, sales manager in Italia per il vettore africano.
Nel gennaio 2019 la compagnia aerea ha inaugurato ad Addis Abeba il nuovo terminal passeggeri, dotato dei più recenti sistemi di sicurezza tecnologici, macchine con autocontrollo, sistema di imbarco automatico, sale di attesa confortevoli, negozi duty free e altri servizi. Per chi fa uno stopover più lungo, Ethiopian Airlines offre un free transit tour di Addis Abeba. Sempre nel gennaio 2019 Ethiopian ha inaugurato il nuovissimo Ethiopian Skylight Hotel, un albergo a 5 stelle vicino all’aeroporto internazionale della capitale che dispone di 373 camere spaziose con il più grande ristorante cinese in Africa e una sala conferenze per 2500 persone.
Come anticipato dal ceo di Ethiopian Airlines, Tewolde GebreMariam, il vettore prevede un aumento del 20% del traffico passeggeri annuale nel 2020 rispetto a un previsto 14% nel 2019. Distal &Itr Group, agente generale per Ethiopian in Italia da dicembre 2015, nella persona di Alessandra Pecci, marketing & Pr manager, afferma di essere molto orgogliosa di aver contribuito notevolmente all’ulteriore crescita della compagnia in Italia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ethiopian-airlines-inaugura-milano-addis-abeba/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.