Ethiopian Airlines volerà da giugno in Botswana
Decollerà dal prossimo 10 giugno il collegamento operato da Ethiopian Airlines tra Addis Abeba e Maun in Botswana, che diventerà così la seconda destinazione del vettore verso questo Paese dopo Gaborone, che viene servita dal 2016.
La nuova rotta offrirà ai viaggiatori dall’Etiopia e di altre parti dell’Africa, un collegamento senza interruzioni con la popolare destinazione turistica di Maun, che è la porta di accesso al Delta dell’Okavango, sito del patrimonio mondiale dell’Unesco e uno dei più grandi delta interni del mondo.
In merito all’inizio dei nuovi voli, il ceo del Gruppo Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew, ha dichiarato: «Includiamo Maun che è di fatto la capitale turistica del Botswana, nella nostra rete africana in continua espansione. L’aggiunta di Maun alla nostra connettività africana consente ai viaggiatori da Maun di godere di una connettività agevolata con la vasta rete globale di Ethiopian Airlines che supera le 135 destinazioni. Maun è un’aggiunta strategica alla nostra rete in quanto ci permette di offrire ai clienti un’opportunità unica per esplorare la bellezza naturale e la ricca biodiversità del Botswana. Il nostro nuovo volo non solo rafforza il turismo, il commercio e i legami socio-economici complessivi tra il Botswana e le destinazioni globali di Ethiopian, ma ci consente anche di rafforzare il nostro contributo nella realizzazione dello sviluppo del trasporto aereo nel continente africano».