Ethiopian, da dicembre salgono a 10 i voli settimanali su Roma

Ethiopian, da dicembre salgono a 10 i voli settimanali su Roma
24 Luglio 09:42 2024 Stampa questo articolo

Significativo aumento di frequenze di Ethiopian Airlines su Roma Fiumicino: dal 1º dicembre la compagnia aerea africana pluripremiata da Skytrax implementerà i voli da Addis Abeba sulla capitale italiana da sette a 10 collegamenti settimanali. Un potenziamento adottato in vista delle festività natalizie, aumentando le opzioni sia per il segmento leisure che per quello d’affari.

Il vettore etiope garantirà così maggiore connettività verso Accra, Asmara, Delhi, Gibuti, Entebbe, Garowe, Hargeisa, Johannesburg, Juba, Kigali, Mogadiscio, Mombasa. E potenzierà di conseguenza i collegamenti con la sua rete globale di oltre 150 destinazioni, a testimonianza del suo impegno a soddisfare la crescente domanda di viaggi tra l’Africa e l’Europa. Ethiopian conferma in sostanza la sua mission di vettore di riferimento per l’Africa, facendo leva su una flotta composta da aeromobili ultramoderni ed ecologici come Boeing 737, 777, 787, Airbus A350-900 e De Havilland Q400.

La compagnia prosegue inoltre nella strategia multi-hub su Lomé (Togo) con Asky, Lilongwe (Malawi) con Malawi Airlines e Lusaka (Zambia) con Zambia Airways.

Avendo realizzato in anticipo il suo piano strategico (Vision 2025), Ethiopian – membro di Star Alliance dal 2011 – sta implementando ora un piano strategico quindicennale, Vision 2035, che la vedrà diventare uno dei 20 Gruppi aeronautici più competitivi al mondo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore