Etihad Airways è il primo vettore del consiglio di cooperazione del Golfo (Gcc) a operare un volo passeggeri da e
per Israele, permettendo così ai leader del settore turistico israelita di raggiungere gli Emirati.
Il primo storico volo, effettuato in collaborazione con Maman Group e operato con un Boeing 787 Dreamliner della flotta Etihad Airways, è partito da Tel Aviv il 19 ottobre per gli Emirati Arabi Uniti, per una durata totale di tre ore e mezza. Il volo di ritorno partirà oggi, 21 ottobre, da Abu Dhabi.
Parte di una missione commerciale per il turismo, il volo ospiterà un gruppo di big player del settore turistico, principali decision-maker del settore corporate, agenzie viaggi e cargo, insieme ad alcuni giornalisti invitati da Etihad Airways per scoprire le bellezze di Abu Dhabi e degli Emirati Arabi Uniti.
L’introduzione di un collegamento tra i due Paesi è una delle ultime novità di un accordo di cooperazione in fieri tra le due nazioni, a seguito dell’istituzione di legami diplomatici e la firma dell’Accordo di Abramo tra Emirati Arabi Uniti e Israele, avvenuta a Washington il 15 settembre. Come si ricorderà, il primo volo commerciale simbolico Tel Aviv-Abu Dhabi era stato operato dalla compagnia aerea nazionale israeliana El Al il 31 agosto.