Etihad Airways celebra in Italia i suoi primi 15 anni

26 Novembre 12:31 2018 Stampa questo articolo

Etihad Airways celebra in Italia il 15° anniversario dalla sua fondazione. Per l’occasione, il vettore emiratino ha organizzato un pranzo esclusivo in collaborazione con il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi presso il ristorante Trussardi alla Scala a Milano, alla presenza del console generale degli Emirati Arabi Uniti a Milano Abdalla Alshamsi, Lorna Dalziel, general manager south & east Europe di Etihad Airways, Antonella Cataldi, country manager Italia di Etihad Airways, e Dora Paradies, country manager Italy & Italian Speaking Switzerland di Dct Abu Dhabi. 

Etihad Airways 15 anniEtihad Airways ha iniziato a operare il 5 novembre 2003 con un Airbus A330-200, che ha effettuato un volo simbolico verso la storica città emiratina di Al Ain. Il 12 novembre dello stesso anno sono stati lanciati i voli commerciali sulla tratta che collega Abu Dhabi e Beirut, capitale del Libano. 

Tra le novità introdotte dalla compagnia in occasione della celebrazione del 15° anniversario dalla sua fondazione c’è Choose Well, una nuova brand platform che offre agli ospiti più possibilità di scelta sulle caratteristiche del proprio viaggio. Questo servizio ribadisce quanto i clienti, i partner, gli ospiti e i dipendenti Etihad siano al centro delle scelte strategiche che definiscono l’offerta di prodotti e servizi della Compagnia. Inoltre, Etihad ha di recente introdotto Economy Space, una nuova opzione per i sedili di Economy Class che offre spazio extra per le gambe sui voli di lungo raggio. 

«I 15 anni dall’inizio dell’operatività sono un traguardo che dimostra il nostro impegno costante nell’offrire prodotti e servizi eccellenti e innovativi per i nostri ospiti – ha dichiarato Lorna Dalziel, general manager South & East Europe di Etihad Airways – La compagnia è presente sul mercato italiano da 11 anni e in questo decennio abbiamo contribuito a promuovere le eccellenze italiane nel mondo, rendendo l’Italia una destinazione chiave per il network internazionale».

Oggi, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha a disposizione una flotta di nuova generazione composta da oltre 110 Boeing e Airbus, con i quali serve 84 destinazioni passeggeri e cargo. Nell’arco dei 15 anni di attività, Etihad Airways ha operato oltre 840mila voli passeggeri e ha trasportato 139 milioni di ospiti a livello globale, serviti da oltre 22mila professionisti dedicati provenienti da più di 150 paesi nel mondo. 

L'Autore