Etihad Airways e Aerolíneas Argentinas hanno firmato un nuovo accordo di codeshare che prevede check in dei bagagli fino alla destinazione finale e assistenze extra durante gli scali.
Grazie al nuovo accordo, gli ospiti di Etihad Airways potranno usufruire dei collegamenti – via Roma e Madrid – per Buenos Aires e , sempre in Argentina, per Córdoba, Mendoza, Rosario, Iguaçu, Salta, Mar del Plata, Bariloce, Trelew e Ushuaia.
A loro volta, i clienti di Aerolíneas Argentinas avranno accesso al network di Etihad Airways, comprensivo di 100 destinazioni raggiungibili dalle capitali italiane e spagnole con stopover nell’hub di Abu Dhabi.
«Questo accordo di codesharing dimostra l’importanza dell’Argentina quale mercato turistico vitale per Etihad Airways in America Latina, visto l’incremento delle opportunità in ambito turistico, culturale e di business che interessano gli Emirati Arabi Uniti e l’Argentina», ha dichiarato Mohammad Al Bulooki, executive vp commercial di Etihad Airways.
«Questa è un’ottima opportunità per consolidare e incrementare la nostra offerta in uno degli hub più importanti del Medio Oriente, migliorando il nostro load factor, ottimizzando l’utilizzo della flotta e rafforzando l’immagine di Aerolíneas Argentinas nel mercato asiatico», ha dichiarato Diego Garcia, cco di Aerolíneas Argentinas.
I soci del programma fedeltà di entrambe le compagnie aree – Etihad Guest e Aerolíneas Plus –potranno accumulare e spendere miglia sui voli in codeshare.