by Redazione | 18 Giugno 2018 14:52
Etihad Airways atterra in Catalogna, la compagnia aerea ha infatti annunciato il lancio di un nuovo servizio che collegherà la capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi con la città spagnola di Barcellona, a partire dal 21 novembre 2018.
La rotta sarà operata cinque volte a settimana con un Airbus A330-200, per poi divenire giornaliera a partire dal 31 marzo 2019. Integrando il servizio quotidiano da e verso Madrid, Barcellona diventerà la seconda città iberica servita da Etihad Airways ed il nuovo collegamento offrirà ai viaggiatori business e leisure orari studiati per viaggiare tra Abu Dhabi e Barcellona, permettendo inoltre di raggiungere le principali città del subcontinente Indiano, del Sud-Est Asiatico, di Cina, Giappone, Corea e Australia via Abu Dhabi.
Peter Baumgartner, chief executive officer di Etihad Airways, ha dichiarato: «Barcellona è una città ricca di cultura, commercio, turismo, istruzione, moda e scienza e rientra tra i più grandi mercati al mondo non serviti dal nostro hub di Abu Dhabi. Di recente la città ha assistito a un incremento della domanda turistica sia da parte dell’emirato che dalle altre destinazioni del nostro ampio network. Con questo primo collegamento diretto siamo certi che la rotta diverrà piuttosto popolare tra i clienti residenti in entrambi i Paesi».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/etihad-airways-vola-abu-dhabi-barcellona/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.