È Paolo Lonati il nuovo general manager di Etihad Airways per i mercati Italia, Grecia, Turchia e Israele.
Lonati vanta una vasta esperienza nel trasporto aereo: ha ricoperto ruoli di primo piano in American Airlines, tra cui quelli di corporate sales manager e manager of global and strategic accounts, e successivamente è stato head of sales operations Europe di Qatar Airways, guidando le operazioni strategiche a livello regionale.
Nel suo nuovo ruolo in Etihad, Lonati – laureato all’Università degli Studi di Parma in marketing e comunicazione con successivo master alla Bocconi di Milano in business administration for tourism and trasportation – sarà responsabile della gestione delle operazioni commerciali della compagnia in quattro mercati strategici tra cui quello italiano, con l’obiettivo di rafforzare e ampliare la presenza della compagnia emiratina nel Sud Europa e nel Mediterraneo orientale.
«Sono entusiasta di essere entrato a far parte di Etihad – ha dichiarato Lonati sul suo profilo LinkedIn – Questo nuovo capitolo della mia carriera mi offre l’incredibile opportunità di essere leader in una regione nota per i suoi mercati diversificati e dinamici. Sono felice delle sfide che mi attendono e della possibilità di lavorare con un team così talentuoso. Insieme, credo che possiamo guidare l’innovazione, migliorare l’esperienza dei clienti e rafforzare ulteriormente il business di Etihad».