by Redazione | 12 Giugno 2018 6:56
Etihad Airways ha accolto a bordo Sophia, il robot basato sull’Intelligenza Artificiale più sviluppato al mondo, per andare alla scoperta di Abu Dhabi. La mossa è frutto della collaborazione tra il vettore emiratino e il popolare influencer Khalid al Ameri.
Come illustra il video pubblicato[1] da Etihad, Sophia è ufficialmente il primo robot ad aver corso sul circuito automobilistico Yas Marina, a essere salito sulle montagne russe del Ferrari World Abu Dhabi – le più veloci al mondo – e ad aver goduto delle meraviglie del Louvre Abu Dhabi. Un tour, questo, intrapreso insieme a Khalid al Ameri, uno dei personaggi più popolari degli Emirati Arabi, conosciuto grazie ai video spontanei su se stesso e la sua famiglia che condivide sui social media.
Il robot Sophia è noto anche per aver parlato alle Nazioni Unite e per aver intervistato celebrità e leader globali. Di recente, inoltre, è stata nominata prima Innovation Champion for Asia and the Pacific dello United Nations Development Programme ed è anche la prima al mondo ad avere una nazionalità, dopo aver ottenuto quella del Regno dell’Arabia Saudita.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/etihad-porta-robot-sophia-tour-ad-abu-dhabi/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.