Etihad Airways aumenta a due voli giornalieri la rotta da Milano Malpensa verso Abu Dhabi da dicembre. Il nuovo operativo, già prenotabile, offre maggiori frequenze di volo e convenienti orari di partenza alle 14 per molte destinazioni europee, rafforzando ulteriormente il turismo verso Abu Dhabi.
Milano Malpensa vede dunque aumentare a 14 i voli settimanali per Abu Dhabi. I nuovi voli giornalieri sono programmati per partenze e arrivi al mattino e alla sera, offrendo ai viaggiatori la flessibilità di scegliere l’orario più adatto alle loro esigenze.
«Sea esprime grande soddisfazione per l’incremento da 10 a 14 voli settimanali annunciato da Etihad sulla rotta Milano Malpensa/Abu Dhabi – ha dichiarato Andrea Tucci, vice president aviation business development di Sea Aeroporti di Milano – Il potenziamento del servizio contribuirà a ottimizzare le opportunità di viaggio sia per la capitale degli Emirati Arabi Uniti che per le molteplici coincidenze offerte dal vettore dal proprio hub grazie alla doppia frequenza giornaliera offerta tutti i giorni. La scelta di Etihad rappresenta un ulteriore rafforzamento della storica partnership con Sea e premia la strategia di network del nostro scalo, orientata a un progressivo incremento delle rotte a medio e lungo raggio. Milano Malpensa è un aeroporto leader in Italia ed Europa per la connettività sul Medio Oriente, con 15 destinazioni servite in 13 Paesi».
Arik De, chief revenue and commercial officer di Etihad Airways, ha aggiunto: «Con il nostro ampliato programma estivo, rafforziamo la nostra presenza nel mercato italiano. Siamo particolarmente lieti di poter offrire ora il doppio dei collegamenti da Milano e Roma. Questo sottolinea l’importanza del mercato italiano per Etihad Airways e il nostro impegno nell’offrire più opzioni e flessibilità ai nostri passeggeri. L’adattamento del nostro operativo con partenze alle 14 da Abu Dhabi permette ai nostri ospiti di avere orari di check out comodi dai loro hotel, consentendo loro di sfruttare al massimo il soggiorno nella nostra bellissima città».