Etihad si affida ad Amadeus per la gestione in aeroporto

16 Aprile 12:53 2019 Stampa questo articolo

Etihad Airways firma un nuovo accordo con Amadeus che migliorerà le capacità operative del vettore emiratino. Etihad, infatti, implementerà Amadeus Altéa Departure Control – Flight Management: una piattaforma che permette di massimizzare la produttività grazie a una maggiore automazione ed integrazione, così da migliorare la gestione della capacità e ridurre i costi. Questi progressi saranno fondamentali nel nuovo Midfield Terminal di Abu Dhabi, che una volta aperto al pubblico avrà una capacità annua di circa 30 milioni di passeggeri.

Questa soluzione permetterà al sistema di controllo di carico della compagnia di comunicare direttamente con l’agente di rampa, grazie a dispositivi mobili intelligenti di nuova generazione, ottimizzando la comunicazione e l’efficienza nella gestione di cambiamenti dell’ultimo minuto.

«Essendo una compagnia aerea innovativa, Etihad è sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche che funzionino in modo efficiente su diverse piattaforme al fine di guidare le performance operative, incrementando la produttività e riducendo i costi – ha dichiarato John Wright, vp global airport and network operations di  Etihad Airways – Grazie alla partnership con Amadeus, saremo in grado di automatizzare in modo più completo il processo di controllo del carico, che è il segreto per assicurarsi una distribuzione ottimale, nonché la sicurezza del volo, evitando costosi ritardi».

La soluzione di Amadeus, infatti, analizza il carico e i passeggeri con maggior precisione, definendo automaticamente la distribuzione del carico ottimale per l’aeromobile, il tutto calcolando più precisamente la quantità di combustibile necessaria per ogni volo.
«Amadeus si impegna a far crescere le compagnie aeree e a ottimizzare le loro operazioni tramite la tecnologia. I sistemi sofisticati delle compagnie aeree oggi sono più che mai connessi ad una gestione notevolmente più semplice; in questo modo le compagnie come Etihad Airways possono massimizzare la produttività, ridurre il costo del viaggio, renderlo più sicuro e far felici i clienti»,  sottolinea Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore