Etihad volerà due volte al giorno sulla Roma-Abu Dhabi

Etihad volerà due volte al giorno sulla Roma-Abu Dhabi
18 Giugno 11:15 2024 Stampa questo articolo

L’occasione è la celebrazione del 10° anniversario del volo Roma-Abu Dhabi di Etihad Airways con una grande festa all’aeroporto di Fiumicino. Qui, la compagnia aerea ha annunciato che la rotta Roma-Abu Dhabi diventerà bigiornaliera a partire dal 1° novembre 2024. Questo aumento offrirà ai passeggeri maggiori flessibilità e comodità rafforzando l’impegno del vettore in servizio e connettività.

«Il volo Roma-Abu Dhabi è stato una pietra miliare delle nostre operazioni europee negli ultimi dieci anni – ha osservato Gregoire Becouze, regional general manager Europe di Etihad Airways – Celebrare questo anniversario è una testimonianza della nostra dedizione nel fornire esperienze di viaggio di livello superiore e nel rafforzare i collegamenti internazionali. Noi esprimiamo la nostra gratitudine ad AdR per la loro preziosa collaborazione e attendiamo con ansia molti altri anni di successo insieme».

I viaggiatori che volano con Etihad Airways hanno ora l’opportunità di sperimentare l’aeroporto internazionale Zayed di recente apertura. Questa struttura offre servizi di prima classe e connettività senza interruzioni. Da Abu Dhabi, i passeggeri in arrivo da Roma possono connettersi alla crescente rete di destinazioni di Etihad compresi gli hotspot di viaggio non direttamente accessibili da Roma Fiumicino, come Bangkok, Kuala Lumpur, Mumbai o Sydney.

L’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti presso la Repubblica d’Italia, Abdulla Ali AlSubousi, ha commentato: «Negli ultimi dieci anni, Etihad Airways ha svolto un ruolo fondamentale nel rafforzare i legami tra le nostre due grandi nazioni facilitando i viaggi, il commercio e favorendo legami culturali più profondi. Congratulazioni a Etihad Airways per questo traguardo significativo. Possano i cieli futuri essere pieni di molti altri voli di successo e di partnership fruttuose».

Infine, Federico Scriboni, aviation business development director di Aeroporti di Roma, ha dichiarato: «Esprimiamo le nostre migliori congratulazioni ad Etihad Airways per questo importante traguardo. Il Medio Oriente rappresenta un mercato di chiara e crescente rilevanza per lo scalo di Fiumicino: dopo aver conseguito il record storico nel 2023 con 1,6 mln di pax trasportati da/per la Penisola Arabica, nei primi 5 mesi del 2024 stiamo registrando una crescita ulteriore che ha raggiunto il +27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il successo del volo Roma-Abu Dhabi, con un’offerta di 11 frequenze settimanali per la summer 2024, è una gradita conferma del trend di sviluppo in atto».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Etihad Airways

L'Autore