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Euphemia cambia strategia social e spinge sulla formazione

barroero
Euphemia, marchio Lab Travel Group, parte del Gruppo Gattinoni, rilancia la propria presenza online con un ambizioso progetto di rinnovamento che coinvolge web e social.
Marta Barroero, responsabile marketing e comunicazione Lab Travel Group, dichiara: «Il valore aggiunto del confronto diretto con un professionista è irrinunciabile nel funnel di vendita del prodotto turistico, al pari del supporto post vendita. Per questo abbiamo ripensato la nostra presenza online implementando una strategia che mette al centro la formazione. Sfruttiamo l’immediatezza del web per fornire informazioni utili e aggiornamenti in tempo reale ai Personal Voyager, affinché abbiano sempre gli strumenti adeguati per gestire la relazione con il cliente. Parallelamente, abbiamo potenziato l’attività promozionale per intercettare i consumatori finali e indirizzarli da noi».
Il nuovo assetto parte dal canale Euphemia, che comprende un sito internet completamente rinnovato, una pagina Facebook e un profilo Instagram orientati alla comunicazione per e con i Personal Voyager. I contenuti spaziano dalle news di servizio ai report sull’evoluzione della normativa, con un focus importante dedicato alla formazione attraverso una serie di webinar e di dirette realizzate in collaborazione con enti del turismo e tour operator partner.
Parallelamente, il canale Lab Travel Group abbraccia una logica più orientata al consumer, con il sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram. «Puntiamo su idee e suggerimenti di viaggio, dando spazio anche alle nostre offerte commerciali più vantaggiose – prosegue Marta Barroero – Valorizziamo la professionalità e il supporto consulenziale garantito dai nostri Personal Voyager, anche attraverso la condivisione dei loro blog, nei quali raccontano destinazioni ed esperienze di viaggio vissute in prima persona e forniscono interessanti consigli pratici, come, per citare un esempio, la composizione ideale di uno zaino da trekking».
Il progetto di sviluppo dei canali web comprende infine il potenziamento dei profili social individuali dei Personal Voyager, attraverso una suite di strumenti per la gestione di post e blog e continui spunti per il calendario editoriale.
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