by Redazione | 9 Marzo 2021 12:49
Un corso di formazione professionale personalizzato, per supportare i personal voyager nella gestione delle relazioni con i clienti in un momento delicato per il mondo del turismo: è l’ultima iniziativa messa in campo da Euphemia, parte di Lab Travel Group, in vista di una pronta ripresa del travel oggi ancora molto provata dagli effetti del Covid-19.
Il progetto Euphemia è stato sviluppato in collaborazione con Hospite, società di formazione specializzata nel settore dell’ospitalità e del turismo, e si concentra su un insieme di soft skill diventate ormai imprescindibili per l’agente di viaggi, a cominciare dalla capacità di entrare in empatia con il cliente e instaurare una comunicazione efficace e di valore.
L’obiettivo del corso è quello di fornire un bagaglio di competenze fondamentali per i personal voyager, alle prese con clienti sospesi tra la voglia di viaggiare, che è rimasta sempre altissima, e un profondo bisogno di certezze e rassicurazione. Il piano formativo, gestito dai trainer Michele Prete e Nicola Bolzan, si svolgerà online tra marzo e aprile e prevede una serie di attività sviluppate ad hoc per i consulenti di viaggio, compresi role playing e coaching on the job.
Marta Barroero, responsabile comunicazione Lab Travel Group, in cui confluisce Euphemia, dichiara: «Questo corso si inserisce nell’ambito del grande impegno verso la formazione continua dei consulenti di viaggio, grazie al coinvolgimento di diversi reparti interni: prodotto, biglietteria, marketing, comunicazione e social media, solo per fare alcuni esempi. Adottiamo un approccio personalizzato per ogni personal voyager, perché i nostri consulenti sono professionisti già affermati con anni di esperienza alle spalle. Quando entrano in Euphemia analizziamo le loro peculiarità e lavoriamo insieme puntando su ciò che li caratterizza, per esaltare i loro punti di forza».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/euphemia-presenta-la-formazione-speciale-per-i-suoi-personal-voyager/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.