EuroFlyer, sette città italiane per la low cost di British
La nuova costola low cost di British Airways, BA Euroflyer, è pronta al decollo con base all’aeroporto di Gatwick e un network che prevede 35 destinazioni che saranno collegate con l’avvio dell’orario estivo Iata. Anche l’Italia è presenta nell’operativo della compagnia con sette collegamenti: Verona (la prima rotta a partire) seguita da Catania, Bari, Torino, Venezia, Milano Malpensa e Cagliari.
EuroFlyer inizierà ad operare il 29 marzo 2021 con tre aerei Airbus con le insegne British Airways, ma in seguito la flotta crescerà progressivamente fino a 18 velivoli entro la fine di maggio. Il focus sarà, come già annunciato, le destinazioni leisure ed estive europee e nordafricane: Grecia, Italia, Spagna, Turchia, Marocco e Canarie.
La rotta per Verona sarà la prima a partire, mentre il Milano Malpensa-London Gatwick dovrebbe decollare il 15 aprile 2022 e stando ai sistemi di prenotazione si tratterebbe di un volo giornaliero (in precedenza British volava su Bergamo, mentre ora si sposta su Malpensa, ndr).