Prosegue il sodalizio tra il Gruppo Alpitour e Europ Assistance che rinnovano lapartnership viene rinnovata per altri 7 anni.
Alpitour ha scelto di avere al suo fianco fino al 2025 Europ Assistance come partner assicurativo con strategia “a prova di futuro”, come recita il claim del 50° anniversario di attività in Italia, che ricorre proprio nel 2018.
La società assicurativa offrirà al Gruppo Alpitour un’unica grande piattaforma corporate per la gestione dei sinistri, garantendo loro la presa in carico con risposta in 24 ore, la possibilità di inviare la documentazione in formato elettronico, di consultare online in qualsiasi momento lo stato del sinistro e di poter ricevere il rimborso in soli 7 giorni lavorativi.
I due gruppi, inoltre, rafforzano la sinergia anche tra le strutture commerciali per assistere sempre meglio le agenzie di viaggi sul territorio: ai nastri di partenza c’è un ciclo di webinar in cui ciascuno dei due partner ha l’opportunità di presentare e approfondire il proprio prodotto e una presenza nei rispettivi roadshow, con uno spazio dedicato al proprio business e alle novità in corso, supportando quindi a 360° le agenzie di viaggi.
«Siamo molto soddisfatti dell’accordo tra Europ Assistance e il Gruppo Alpitour – afferma Massimiliano Sibilio, head of travel di Europ Assistance Italia – in quanto prosegue una partnership estremamente longeva e virtuosa. Operiamo in un mercato sempre più sfidante, che sollecita l’adozione repentina di innovazioni e tecnologie easy to use e poter contare reciprocamente sull’expertise di due player così rilevanti nel mondo dell’assistenza e del turismo è il modo migliore per dar vita a prodotti completi, convenienti e appetibili per le agenzie e per la massima tranquillità dei viaggiatori».
«Il rinnovo della collaborazione fra Alpitour ed Europ Assistance, è la conferma della bontà di quanto fatto in tutti questi anni – afferma Guglielmo Distefano, responsabile della Divisione Assicurazioni Gruppo torinese – Siamo due aziende leader che condividono la medesima lunga esperienza nel comparto turistico e parlano lo stesso linguaggio quando pongono al centro dell’attenzione il viaggiatore ed il proprio agente. Continuiamo questa sinergia ben consci che insieme sapremo affrontare temi importanti quali il rinnovamento dei prodotti, l’innovazione tecnologica, lo sviluppo di un modello più aderente alle esigenze di Gruppo».