Europcar acquisisce il suo franchisee danese
Europcar ha annunciato l’acquisizione di Europcar Danimarca, uno dei suoi principali franchisee, continuando ad ampliare il proprio network che adesso conta ben 11 Paesi.
«Dal 1954 abbiamo sempre fornito un servizio di noleggio di auto e furgoni affidabile e di qualità – ha detto Christian Ree, ceo di Europcar Danimarca – L’acquisizione non solo rafforza la nostra capacità di gestire il business, ma ci offre anche una piattaforma tecnica più efficace per sviluppare soluzioni di mobilità innovative a beneficio di tutti i nostri clienti danesi e internazionali».
L’azienda danese – nel 2016 ha prodotto un fatturato pari a 60 milioni di euro – ha un market share del 30% a livello nazionale. Inoltre, vanta una rete composta da 40 uffici di noleggio distribuiti nelle città e nei principali aeroporti, oltre che una flotta di circa 6mila veicoli tra automobili, furgoni e vetture speciali.
«Siamo lieti di accogliere Europcar Danimarca nel gruppo dei Paesi Corporate – ha concluso Caroline Parot, ceo di Europcar – Insieme, grazie al management team in carica, abbiamo l’obiettivo di sostenere la crescita continua del business e sviluppare nuove sinergie. A soli quattro mesi dall’acquisizione del nostro franchisee irlandese, tale operazione rappresenta un altro passo in avanti nel nostro piano di acquisizioni che ci permetterà di rafforzarci nel rispetto degli obiettivi che ci siamo prefissati per il 2020».