Europcar Mobility Group Italia ha aderito all’iniziativa Quando Sarà Passato, il portale online che rilancia concretamente l’industria turistica italiana pubblicando inviti, offerte e segnalazioni che aiutano le persone a tornare a progettare, in Italia, il proprio futuro prossimo e le proprie vacanze.
Auto a noleggio con il 30% di sconto con Europcar, 13 pacchetti Smartbox a condizioni speciali, l’azzeramento delle commissioni Bla Bla Car, ingressi combinati a prezzi ridotti ai Musei di Torino, ingressi Terme+Sauna ad Aquardens al 50%, Canyoning e Climbing a condizioni speciali con Risemountain sono le prime opportunità pubblicate sul portale, mentre nei prossimi giorni arriveranno molte altre offerte speciali e proposte, ad esempio per il biking e gli alberghi della Val Camonica e le visite a Venaria Reale.
La funzione di servizio del portale è ulteriormente sottolineata dalle segnalazioni di quello che gli operatori rendono via via pubblico, come le offerte di Early Booking nei villaggi Alpitour e l’annuncio delle nuove policy per la modifica voli di EasyJet.
Il portale vuole così essere un aiuto concreto all’industria italiana del turismo e dei servizi di mobilità ed accoglienza per superare una crisi di straordinaria gravità in cui si sono già perduti 11 miliardi di ricavi ed è in gioco il destino di migliaia di operatori in un settore che vale quasi il 15% del Pil del nostro Paese.
Quando Sarà Passato è un’iniziativa che va anche incontro al desiderio di ritorno alla normalità, come evidenziato dalla ricerca Gfk realizzata in questi giorni secondo cui il 27% degli italiani desidera per prima cosa andare a casa di amici e parenti, mentre una percentuale quasi altrettanto alta (23%) dichiara che, prima di tutto, desidera tornare a viaggiare (ref. Indagine GfK, interviste CAWI su campione rappresentativo di italiani 16-65 anni. Periodo di rilevazione: 30 marzo – 12 aprile 2020)
Il progetto è aperto a tutti gli Enti di Promozione Turistica territoriale, Tour Operator, Società di Trasporto, aggregatori, Musei e destinazioni che sapranno proporre esperienze in Italia che possano – in piena sicurezza, con la massima flessibilità e alle migliori condizioni possibili – farci riscoprire l’infinita bellezza del nostro Paese.
«Farsi un regalo per aiutare l’Italia. È tutto in questa frase il senso della nostra iniziativa – ha dichiarato Paolo Mamo, amministratore delegato e presidente di Altavia Italia – che per noi è un atto di responsabilità sociale verso il nostro Paese, per gli operatori uno strumento prezioso per tornare a parlare con gli italiani e per le persone un aiuto a trovare soluzioni pratiche e sostenibili per avere l’estate migliore possibile».
Il progetto è un work in progress che si arricchirà di ulteriori contenuti e che rilancia anche tutte le iniziative di sostegno e auto di chi sta offrendo e offrirà dining, hotel e holiday bond. La promozione del portale è costruita con una campagna media digitale cooperativa e progressiva che dovrebbe portare oltre 500mila visite al portale entro fine maggio.
Stefano Gargiulo, managing director Europcar Mobility Group Italia, ha aggiunto: «Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto Quando sarà passato perché vogliamo contribuire al rilancio dell’economia del nostro Paese, in particolare del settore turistico, e siamo convinti che solo facendo rete saremo in grado di fornire risposte adeguate nell’interesse generale».
Le adesioni degli operatori turistici nazionali al portale e le manifestazioni di interesse sono raccolte all’indirizzo adesioniqsp@altavia.it