by Commerciale | 7 Febbraio 2018 7:00
Nel gennaio 2017 il Gruppo Europcar ha siglato un accordo con la cinese Shouqi Car Rental, parte di Bejing Tourism. Intesa che consente di beneficiare del massiccio flusso di cinesi in tutto il mondo, soprattutto ora che è in corso l’Anno del Turismo Europa-Cina. I cinesi possono prenotare Europcar fuori dai confini nazionali collegandosi al sito di Shouqi (izuche.com[1], email: [email protected]). Viceversa, i clienti Europcar hanno a disposizone uno dei più importanti network car rental in Cina.
L’OFFERTA EUROPCAR. Sono sempre di più i cinesi che preferiscono il “fai da te” invece di tour organizzati. Anche per questo nel 2017 Europcar Italia ha registrato un aumento di fatturato del 35% rispetto al 2016 nell’incoming dal gigante asiatico. Il “cinese tipo” noleggia in media per una settimana e predilige vetture medio-grandi automatiche. A loro Europcar offre Selection, il prodotto up level che permette di noleggiare le migliori auto dei brand più esclusivi con un servizio di prima classe. Tra i modelli a disposizione: BMW Serie 4 Coupé, Mercedes – Benz CLS Shooting Brake e Classe C Cabrio, Jaguar F-Pace e la nuova arrivata Range Rover Velar – SUV dal design raffinato e dal comfort eccezionale. Molti i vantaggi: il cliente ha diritto a un servizio prioritario, ad un contact center dedicato ed è accompagnato a ritirare la vettura da un operatore che gli illustra i principali comandi. Inoltre, con il servizio integrato Telepass Fleet, non c’è da preoccuparsi di pagare il pedaggio.
MISSION DEL GRUPPO. Obiettivo per il 2018 è rafforzare il proprio ruolo strategico nel panorama della mobilità, rispondendo alle nuove esigenze di mercato. Il Gruppo, attivo in più di 130 Paesi con 3.754 uffici di noleggio e una flotta di 213mila veicoli, ha chiuso il terzo trimestre 2017 con ricavi a +13,5% e risultati importanti nella customer satisfaction. Rientra in quest’ottica il progetto di restyling avviato in diversi uffici Europcar: spazi ampi e luminosi, materiali naturali e colori tenui per un ambiente moderno e accogliente. Un concept store che riflette l’identità dell’azienda, sempre più riconoscibile dal cliente.
www.europcar-group.com[2]
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/europcar-al-servizio-del-mercato-cinese/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.